A partire dal prossimo 29 giugno Trenitalia interromperà la tratta Palermo – Notarbartolo – Piraineto per completare il raddoppio del binario sulla Palermo – Punta Raisi: in pratica per oltre un anno, la tratta sarà divisa in due: Palermo – Carini e Carini – Trapani via Castelvetrano, dato che la via Milo è chiusa da tempo.
Per prendere in esame le soluzioni alternative il dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture e Mobilità, Fulvio Bellomo, ha convocato un incontro per lunedì 18 maggio 2015 alle ore 16.30 presso i locali dell´Assessorato, Servizio 4.
Per tutto questo periodo, ovviamente, non sarà possibile raggiungere l’aeroporto in treno a meno di non sobbarcarsi i tempi di attesa per le coincidenze da Carini. All’incontro parteciperanno il direttore regionale di Trenitalia in Sicilia, Maurizio Mancarella, il capo Area dell´Ufficio Mobilità Urbana del Comune di Palermo, Antonino Rizzotto, e i coordinatori del comitato pendolari di Palermo e della tratta Castelvetrano – Trapani, Giacomo Fazio e Gaspare Barraco.
Si sa già che sulla Carini- Trapani non potranno più circolare i nuovi Minuetto e ritorneranno i locomotori ALN del 1974, dato che l´officina per gli interventi sui Minuetto è a Brancaccio e, quindi, eventuali guasti non potrebbero essere riparati rapidamente con l’interruzione.
L’incontro sarà anche l’occasione per parlare dei progetti volti all’eliminazione dei passaggi a livello che attraversano Trapani, Marsala e Mazara del Vallo, creando problemi di traffico e di tempi di percorrenza.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…