“Dacci i soldi o ti spacchiamo la faccia”: arrestati due parcheggiatori abusivi a Catania

“Dacci i soldi o ti spacchiamo la faccia”: arrestati due parcheggiatori abusivi a Catania

Superato il momento di paura, i due giovani hanno deciso di non restare in silenzio e hanno contattato immediatamente la Polizia di Stato, con l’obiettivo di evitare che altri automobilisti potessero subire la stessa sorte. In pochi minuti, gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania hanno raggiunto le vittime, raccogliendo la denuncia e tutti gli elementi utili all’identificazione dei responsabili.

Fondamentale si è rivelata anche la collaborazione di una guardia giurata in servizio nella zona, che ha fornito indicazioni decisive per rintracciare i due sospettati. I parcheggiatori abusivi sono stati individuati poco distante, bloccati e condotti negli uffici di polizia. Durante gli accertamenti, i due uomini hanno ammesso di aver chiesto il denaro per acquistare dosi di droga, poi consumate prima dell’arrivo degli agenti.

I giovani automobilisti hanno riconosciuto senza esitazioni gli autori delle minacce. I due catanesi sono stati quindi arrestati con l’accusa di estorsione e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, condotti in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

La Polizia di Stato ha ribadito l’importanza delle segnalazioni da parte dei cittadini in casi simili. Oltre al numero unico di emergenza 112, è possibile utilizzare l’app YOUPOL, che consente di inviare anche in forma anonima foto e video direttamente alla sala operativa della Questura, contribuendo così a contrastare fenomeni di illegalità e garantire maggiore sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *