“Lavorare per la pace è un obiettivo che tutti noi condividiamo. Tuttavia, mentre alcuni se ne ricordano solo una volta al mese per fare notizia quando è di moda, la presidente del Consiglio, Tajani e io perseguiamo questo obiettivo ogni giorno. Consentire all’Ucraina di difendersi non significa non volere la pace; al contrario, significa volere una pace giusta”. Queste sono le parole del ministro della Difesa Guido Crosetto in un’intervista al Corriere della Sera.
“Bisogna essere coerenti: chi dice di non mandare altre armi – aggiunge – sta anche dicendo di non voler aiutare gli ucraini a difendersi dai missili che cadono su ospedali, scuole e case, mietendo vittime inermi, compresi bambini, ogni giorno. Sta dicendo di voler lasciare che quelle bombe continuino a cadere. Allora lo dica chiaramente, completi il ragionamento. Non si può perseguire la pace permettendo semplicemente che una delle parti soccomba”.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS)
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…