PALERMO – Due operai hanno perso la vita a Mazara del Vallo. Si tratta di Giuseppe Romeo, operaio di 52 anni, e Vincenzo Mitraglia di 33 anni. A causare la morte dei due operai il crollo di un’antenna della Telecom sulla quale stavano lavorando, per conto della ditta di Palermo Romeotel. Il traliccio che sosteneva l’antenna si è spezzato alla base e i due, che erano imbracati, sono precipitati a terra sotto la pesante struttura. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 in contrada Affacciata. Si è sperato inizialmente che il più giovane delle due vittime, trasportato con un elicottero del 118 all’ospedale Civico di Palermo, potesse salvarsi. Poi la notizia del decesso.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando che ha dichiarato: “Esprimo il mio cordoglio, quello dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Palermo per la morte di Giuseppe Romeo e Vincenzo Miraglia. Siamo tutti vicini alle famiglie per questo gravissimo lutto”.
“Questa terribile tragedia – dice Orlando – deve farci ancora riflettere e servire da monito affinché il rispetto delle norme relative alla sicurezza sul lavoro sia sempre garantito, a tutela della vita e della dignità dei lavoratori e delle loro famiglie”.
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…