Crocetta escluso dalle liste del PD: “Me lo aspettavo”

Crocetta escluso dalle liste del PD: “Me lo aspettavo”. “Nessun risentimento, abbiamo scelto la politica per servizio. Nessuna sorpresa sulle liste Pd: e’ andata come avevo previsto. Non sarà certamente la vicenda delle candidature a farci rinunciare alla politica”.

E’ quanto scrive su facebook Rosario Crocetta, dopo la sua esclusione dalla competizione elettorale del 4 marzo. “Saremo presenti in campagna elettorale, con il nostro Megafono, nelle piazze di tutta la Sicilia per denunciare il processo di restaurazione in corso e di vera e propria epurazione di ogni dissenso. Faremo un’operazione verità – annuncia l’ex governatore -. Per martedì annuncio una conferenza stampa. A cose fatte”.

E all’Ansa il leader del Megafono dichiara: “Se alle regionali il Pd è riuscito a presentare le liste lo deve al fatto che mi sono ritirato. Il giorno prima della presentazione, mi chiamò Renzi perché Micari (candidato alla presidenza della Regione, ndr) aveva deciso di non candidarsi se non si fossero ritirate le liste del Megafono (poi confluite in quella Arcipelago – Micari Presidente, ndr). Per senso di responsabilità nei confronti del partito mi sono sacrificato: questo è il ringraziamento. Ma me lo aspettavo”.

Crocetta escluso, fuori anche Antoci e Lumia

Fuori dalle liste del Pd anche il presidente del parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, e il deputato uscente ed ex presidente della Commissione antimafia, Beppe Lumia. Se Crocetta parla di scelte “calate dall’alto”, Renzi parla invece di ricambio fisiologico, sopratutto dopo le polemiche con il ministro Calenda sull’esclusione di nomi eccellenti.