Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 23 marzo

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (lunedì 23 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Coronavirus Sicilia, 91 i nuovi tamponi positivi

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 6.375. Di questi sono risultati positivi 721 (91 + di ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 681 persone (+85 rispetto a ieri).

Sono ricoverati 310 pazienti (39 a Palermo, 117 a Catania, 72 a Messina, 0 ad Agrigento, 15 a Caltanissetta, 22 a Enna, 7 a Ragusa, 24 a Siracusa e 14 a Trapani) di cui 60 in terapia intensiva, mentre 371 sono in isolamento domiciliare, 27 guariti (11 a Palermo, 6 a Catania, 5 a Messina, 2 ad Agrigento ed Enna, 1 a Ragusa) e 13 deceduti (1 a Caltanissetta, Agrigento e Siracusa, 6 a Catania e 4 Enna).

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA o clicca sul grafico per scaricare il pdf con tutte le statistiche

Coronavirus dati province Sicilia

Ieri all’ospedale “Gravina” di Caltagirone è deceduto un paziente di 77 anni originario di Sciacca. L’uomo era stato ricoverato nel reparto Terapia Intensiva dell’UOC di Anestesia e Rianimazione a causa di una insufficienza respiratoria. Affetto da gravi patologie croniche, il paziente era risultato positivo al tampone per il nuovo Coronavirus.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.