Coronavirus dati province Sicilia aggiornato ad oggi domenica 22 marzo

Coronavirus dati province Sicilia. Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 12 di oggi (domenica 22 marzo), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus dati province Sicilia, preoccupa l’incremento di casi a Messina

In totale sono 630 i casi positivi registrati dall’inizio, ma attualmente ne risultano 596 perché 26 sono già guariti e 8 deceduti. Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 39; Caltanissetta, 26; Catania, 225; Enna, 29; Messina, 108; Palermo, 81; Ragusa, 8; Siracusa, 48; Trapani, 32.

In riferimento ai due nuovi decessi comunicati nel report quotidiano sull’emergenza Coronavirus in Sicilia, si precisa quanto segue.
Si tratta di un uomo di 84 anni deceduto all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania e di una donna di 86 anni morta presso all’Umberto I di Enna.
Entrambi i pazienti, affetti da altre molteplici gravi patologie, erano risultati positivi al Covid-19.

Nel frattempo è stato individuato un nuovo focolaio di Coronavirus a Villafrati. Sono infatti stati registrati un elevato numero di tamponi positivi in una Residenza sanitaria assistita del paese palermitano. L’Assessore alla Salute Ruggero Razza, in accordo con il sindaco di Villafrati, ha predisposto l’isolamento della struttura per contenere la diffusione del contagio. È stato deciso di attivare la sorveglianza sanitaria per tutti i soggetti ospiti della resistenza, anche non sintomatici. Ad occuparsi del provvedimento sarà il dipartimento di Prevenzione dell’Asp, che ne darà coumunicazione alla prefettura di Palermo e ai Comuni interessati.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

La diffusione del virus nel Comune di Villafrati ha determinato un aumento considerevole dei casi registrati nella provincia di Palermo (81 in totale). Il capoluogo siciliano è preceduto da Messina, con 108 tamponi positivi confermati, e Catania. Nella provincia etnea sono stati verificati 225 casi, di cui 106 sono attualmente ricoverati nelle strutture ospedaliere.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.