Coop e Conad, l’incredibile segreto dei prodotti da forno | Costano pochissimo ma li produce il re dei panettieri italiani

Coop e Conad - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Coop e Conad – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Il segreto dei prodotti da forno Coop e Conad. Il loro costo è molto basso a produrli è un vero e proprio re della panetteria. 

Siamo ormai da sempre abituati che all’interno del supermercato che scegliamo per andare a fare la spesa, si possono trovare sia i prodotti delle grandi marche, che quelli a marchio del punto vendita. Li chiama MDD ed erroneamente da molti vengono considerati delle sottomarche.

In realtà non è affatto così come qualcuno dice, piuttosto si tratta di una scelta altrettanto valida, ma che viene proposta a un prezzo più conveniente, elemento non di poco conto, se si pensa alle problematiche economiche in cui versano molte famiglie attualmente.

Quindi, ecco che, gli MDD soprattutto delle grandi catene di distribuzione come Coop e Conad sono molto apprezzati dai consumatori, che vi ritrovano un buon rapporto qualità prezzo. Questo sembra essere il loro scopo, ovvero, quello di offrire una valida alternativa al consumatore, che vede ogni giorno salire i prezzi dei prodotti che acquista se se stesso e per la propria famiglia.

Ma la domanda che in molti si pongono è chi produce questi MDD e la risposta potrebbe essere veramente scioccante, alcuni non se lo aspettano.

La vendita dei prodotti a marchio Coop e Conad in aumento

In realtà questa è una tendenza che non interessa solo l’Italia, ma tutta l’Europa. Sarà per la crisi economica, sarà che probabilmente, ad oggi, c’è una maggiore conoscenza di quello che si acquista e quindi si sa la provenienza dei prodotti a marchio Conad e Coop, ma il loro consumo sta aumentando velocemente.

Questi prodotti in realtà coprono ben il 40% delle vendite e si auspica che tale percentuale aumenti in maniera veloce, considerando anche i numeri del resto d’Europa.

Grissini - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Grissini – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Ma chi produce tali prodotti

Questi prodotti in alcuni casi vengono prodotti da alcune aziende locali, quindi in parte, possono favorire il commercio a livello territoriale, offrendogli una notevole spinta. Altre volte invece sono aziende di marchi noti che decidono di ampliare la propria produzione offrendo una seconda scelta, ma pari alla prima in termini di qualità.

Per quello che riguarda i prodotti da forno Conad e Coop il produttore è La Crinch un’azienda trevigiana che produce biscotti, salatini e cracker. Con sede a Zenson di Piave, possiede anche uno stabilimento in provincia di Udine dove si trasforma il marchio Delser per i bambini.