Controllo territorio, sanzioni abbandono rifiuti e attività abusive

Controllo territorio. Continua senza soste l’attività di controllo della polizia municipale sull’abbandono illecito dei rifiuti: dal controllo del territorio eseguito nelle ore notturne, gli agenti del nucleo decoro urbano in servizio di controllo del territorio, hanno sanzionato due persone per avere abbandonato rifiuti su strade pubbliche, rispettivamente al porticciolo dell’Arenella edin via Adria, una traversa di via Parlatore.

Controllo territorio: sorpreso un uomo che abbandonava un materasso nei pressi di un cassonetto

All’Arenella, in prossimità del porticciolo, gli agenti hanno sorpreso in flagranza, un cinquantenne che prelevava un materasso esausto dalla propria autovettura per abbandonarlo in prossimità del cassonetto destinato al conferimento dei rifiuti urbani; mentre in via  Adria, intorno alla mezzanotte, una pattuglia ha sorpreso P.K. di 40 anni, conducente diun furgone dal quale  scaricava due grossi sacchi abbandonandoli sul marciapiedi.

Dall’esame del contenuto, sono stati  riscontrati scarti di polistirolo, cartoni e materie plastiche,  mentre il furgone è stato sequestrato perché riscontrato privo di copertura assicurativa.

Via Adria, non è nuova ad episodi di questo genere, già in passato cinque persone sono state sanzionate perabbandono illecito di rifiuti e rimane in maniera costante sotto la lente dei controlli  del nucleo.

Controllo territorio: sanzionate attività produttive abusive

La Polizia municipale, nell’ambito dei controlli sulle attività produttive, predisposti dal Comandante Gabriele Marchese nella zona del centro storico , ha  sequestrato in via Vittorio Emanuele un negozio di mobili abusivo e denunciato il titolare di  una gastronomia da asporto per occupazione abusiva di suolo pubblico; sanzionato tre esercizi di via Maqueda,  due,  per  la mancanza dei cartellini segnaprezzo ed una per un ampliamento abusivo della superficie di vendita, mentre in via Roma, è stata accertata l’occupazione abusiva di suolo pubblico di un locale dedito alla somministrazione di alimenti e bevande.

In via Vittorio Emanuele, gli agenti hanno messo i sigilli ad un negozio di mobili ed accessori di arredamento, risultato sprovvisto delle necessarie autorizzazioni amministrative ed è stata inoltre comminata al titolare una sanzione di 3.000 euro per la mancata segnalazione di inizioattività al Suap, lo sportello unico delle attività produttive; nella stessa via il titolare di una gastronomia da asporto è stato denunciato all’autorità giudiziaria per l’occupazione abusiva di circa 12 metri quadrati di suolo pubblico con tavoli e sedie.

In via Maqueda, sanzioni di 860 euro ciascuno, per omessa indicazione dei prezzi della merce esposta alla  vendita per i titolari di tre rispettivi negozi di abbigliamento: uno dei tre aveva ampliato la superficie di vendita da 30 metri quadrati a 150 metri  quadrati , senza le dovute autorizzazioni.

Infine, in via Roma, è stato denunciato all’autorità giudiziaria, il titolare di una attività di somministrazione di alimenti e bevande , per occupazione abusiva di circa 10 metri quadrati di suolo pubblico con tavoli, sedie e ombrelloni.