Controlli, denunce e arresti a Palermo e Provincia

Si intensificano i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Palermo, in attesa dei festeggiamenti per il nuovo anno. Il primo lungo ponte delle festività natalizie, sta per concludersi, con oltre 250 militari dislocati su tutto il territorio. L’attività ha portato a due persone arrestate…

Si intensificano i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Palermo, in attesa dei festeggiamenti per il nuovo anno. Il primo lungo ponte delle festività natalizie, sta per concludersi, con oltre 250 militari dislocati su tutto il territorio. L’attività ha portato a due persone arrestate, a cinque denunciate, 104 controllate agli arresti domiciliari. 1689 le chiamate al 112. A Camporeale i carabinieri della locale stazione, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare per l’espiazione della pena in regime di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo, nei confronti di C.D. , 62 anni, venditore ambulante, di Partinico. L’uomo, è stato condannato alla pena di quattro mesi e 29 giorni di reclusione ai domiciliari per furto aggravato di energia elettrica a Santa Cristina Gela. A Palermo invece i carabinieri hanno sventato un furto in un distributore Agip di Viale Regione Siciliana, in atto sottosequestro dalla DDA. I militari hanno fermato un uomo che stava trafugando dal bar annesso all’impianto, merce per un valore complessivo di circa 500 euro. Si tratta di Nicolò Scardina, di Casteldaccia, incensurato.
Controlli a tappeto da parte anche della Polizia di Stato che ha arrestato un uomo intento a forzare un automobile. In manette è finito Fabio Mazzè, pluripregiudicato, il quale dopo aver tentato di resistere colpendo i poliziotti e minacciandoli, è stato tratto in arresto per furto aggravato resistenza e minacce a P.U.
Situazione analoga alle prime luci dall’alba di ieri nei pressi di Piazza Aragona, quando gli agenti in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno notato un uomo intento a forzare lo sportello di un’autovettura ed un altro fermo a fare da ‘palo’ pronto ad avvertire. In questo caso è finito in manette Fabio Garofalo, 19 anni. Il Complice invece si è dato alla fuga. I controlli delle forze dell’ordine continueranno durante tutto il periodo delle feste per fronteggiare la microcriminalità in città e in provincia.
(Teleoccidente)