Comunali a Marsala, Andreana Patti verso la vittoria al primo turno
A sostenere Andreana Patti sono sette liste: Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, M5S-Psi, Com-Patti, Si Muove la Città, Marsala Civica/Sud chiama Nord e Progettiamo Marsala, lista vicina alle posizioni del ministro Nello Musumeci.
Massimo Grillo, invece, è appoggiato dal suo movimento “Liberi” insieme a Udc, Lilibeo Viva e Vivere la Città.
Giulia Adamo guida una coalizione composta da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Coraggio e Passione, Noi Moderati/Noi Marsalesi e Movimento Arcobaleno.
L’affluenza definitiva alle urne è stata del 62,58%. A votare sono stati 42.752 elettori su 68.320 aventi diritto.
Con il dato ancora parziale ma ormai consolidato, a Marsala prende forma un risultato che potrebbe segnare un importante cambio di guida politica per uno dei Comuni più importanti della provincia di Trapani.
