Comici siciliani emergenti: casting per salire sul palco con Matranga e Minafò | “L’esperienza non è obbligatoria”, come presentare domanda

Matragna e Minafò - sicilianews24.it
Matragna e Minafò – sicilianews24.it – Fonte: PalermoToday

Numerosi i comici siciliani emergenti. Sono aperti i casting per salire sul palco insieme a Matragna e Minafò. Ecco come avanzare la propria candidatura. 

Che i siciliani siano gente di spirito, questo già lo si sapeva. Infatti ne sono la prova i numerosi comici che proprio dalla Sicilia arrivano e si sono fatti conoscere sul piccolo schermo e nei teatri. Perché, non se la prendano a male le persone del Nord Italia, al sud lo spirito è di casa. Altrimenti che senso avrebbe un programma come Made in Sud?

Perché al Sud se tutto va male, ci si ride su, o per lo meno ci provano. Non è leggerezza, è solo la consapevolezza che in fondo piangersi addosso non serve proprio a nulla, pensano in molti.

Tra i comici siciliani più amati della TV ci sono Matragna e Minafò, noti, appunto, al pubblico di Made in Sud, ma anche di Stasera tutto è possibile, il programma che sulla Rai, ha permesso a Stefano de Martino di mettere in mostra il suo talento di presentatore, dopo che ha abbandonato il suo ruolo di ballerino.

Proprio Matragna e Minafò sono i due comici con cui potrà salire sul palco colui o colei che supererà i casting che sono stati indetti.

La Sicilia è alla ricerca dei suoi talenti

Sono moltissimi gli aspiranti comici che non fanno altro che aspettare la loro grande possibilità. I casting per lavorare fianco a fianco di Matragna e Minafò potrebbero proprio essere quell’opportunità che si stava aspettando. I due hanno pensato di trovare dei talenti da portare con loro in alcuni progetti in giro per la Sicilia e non solo.

I comici selezionati vedranno aprirsi di fronte a loro le porte del piccolo schermo, ma anche quelle del cinema e del teatro. Un’occasione che non ci si dovrebbe proprio far scappare.

Casting in Sicilia sicilianews24.it
Casting in Sicilia – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Come prendere ai parti ai casting

Due di coloro che ce l’hanno fatta danno spazio ai loro corregionali, consci di quelle che sono le potenzialità della propria regione. Certi che saranno numerose le candidature, i casting sono aperti tanto agli uomini, quanto alle donne che aspirano a diventare dei comici perfetti. Ci si può iscrivere da ogni parte della Sicilia.

Come? Inviando una mail a info@siciliasocialstar.com, indicando le proprie generalità, il tutolo di studi e o si ha un attestato teatrale. Ma attenzione! L’esperienza non è essenziale.