Catania

Codacons, Enzo Bianco incontra il segretario nazionale

Codacons, il sindaco Bianco ha incontrato il segretario nazionale Tanasi. E’ stata illustrata, proprio questa mattina, dal Primo Cittadino, la recente convenzione dell’associazione con l’ENPAM (Ente Nazionale Previdenza Medici). Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato il Segretario Nazionale del Codacons, Francesco Tanasi, che ha illustrato la recente convenzione dell’associazione con l’ENPAM (ente nazionale previdenza medici). La convenzione permette ai camici bianchi che intendono associarsi al Codacons, di godere di significative agevolazioni, acquisendo inoltre il diritto all’assistenza legale dell’associazione dei consumatori.

Codacons, Enzo Bianco incontra Tanasi

 

Nel corso dell’incontro, Tanasi ha anche reso noto l’avvio dei corsi di formazione in partnership con la prestigiosa Università San Raffaele Roma di cui lo stesso è docente. Sarà possibile, inoltre, seguire i corsi in tema di consenso informato e responsabilità medica in modalità telematica. Ciò significa che, anche a distanza, si potranno acquisire 50 ecm.
I corsi saranno l’occasione per un proficuo incontro professionale, oltre che umano, tra medici, docenti e avvocati. Le professionalità coinvolte sono di assoluto livello, con riconoscimenti  nazionali e internazionali.
«Una lodevole inziativa quella del Codacons – ha detto il sindaco Bianco – che è sempre impegnato a difesa dei cittadini e delle professioni, spesso anche a fianco delle istituzioni. Salvaguardare professionalità e sicurezza dei medici, spesso impegnati in prima linea, è un atto importante anche per garantire un maggiore livello di prestazioni all’utenza e quindi all’intera città».

Piccole e grandi lotte

«Il Codacons – ha ricordato Tanasi a Bianco – è da sempre impegnato al fianco dei medici italiani, da prima nella rivendicazione delle borse di studio ingiustamente negate con oltre 70 milioni di euro ottenuti in risarcimento, e poi anche nelle piccole e grandi lotte di tutti i giorni. Un esempio per tutti è la battaglia a fianco dei medici di famiglia catanesi per il diritto alla serena assistenza ai propri pazienti».

Redazione

Recent Posts

La catanese Rob è la vincitrice di X Factor 2025: cosa sappiamo di lei

Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…

55 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

2 ore ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

3 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

3 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

3 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

3 ore ago