Cinque positivi al centro per immigrati Astalli di Palermo

Sono cinque i casi positivi al coronavirus riscontrati presso il Centro Astalli di Palermo che accoglie giovani migranti.

Quattro dei positivi si trovano all’albergo Covid San Paolo Palace in via Messina Marine.

“In questo periodo avevamo un numero ridotto di giovani assistiti – dice il presidente Alfonso Cinquemani – Abbiamo avuto un ragazzo che non stava bene, l’Asp ha eseguito i tamponi a tutti e sono risultati positivi altri quattro. Al momento il centro diurno è chiuso mentre resta aperto il centro di assistenza per i richiedenti asilo e rifugiati. Ci sono al momento quattro ragazzi. Abbiamo chiesto al Comune una mano visto che i nostri operatori sono in quarantena, ma ancora non abbiamo avuto risposta”.

Il centro Astalli ospita solitamente 25 ragazzi ed è un’associazione di volontariato che fa parte della rete territoriale del Jesuit Refugee Service in Italia: lo spirito che lo anima è quello della difesa dei diritti, dell’integrazione e dell’inclusione di immigrati extracomunitari, rifugiati e richiedenti asilo.

Il centro nasce del 2003 come scuola di italiano condotta da un gruppo di volontari della Comunità di Vita Cristiana presso il CEI – Centro Educativo Ignaziano e nel 2006 è stata inaugurata la sede di Piazza SS 40 Martiri, nello storico quartiere di Ballarò.

LEGGI ANCHE

BONUS TURISMO, IN ARRIVO 75 MILIONI DI EURO

ZONA ROSSA A VILLAFRATI, 95 POSITIVI MA LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO