Dopo 41 anni di attività la storica friggitoria dei fratelli Testaverde che si trova nel borgo marinaro di Mondello, a due passi da Palermo, si è dovuta arrendere alla crisi causata dai mesi di lockdown per l’epidemia di Coronavirus.
Per sei mesi ha provato a recuperare e risollevare l’attività ma alla fine ha dovuto abbassare le saracinesche.
Famosa per le melanzane fritte, i tortellini pasticciati, gli anelletti al forno, le panelle, il pane con la meusa: la sua cucina tradizionale era amata e apprezzata da moltissimi palermitani e dai turisti.
Una decisione improvvisa quella di Rosario Testaverede e dei figli, lunedì era giorno di chiusura e martedì mattina i clienti si sono ritrovati davanti al locale chiuso.
“Dopo i mesi di inattività forzata e l’eliminazione dei tavolini all’interno il fatturato era crollato – come spiega Alessandra Testaverde al Giornale di Sicilia – dopo la partenza dei pochi turisti e villeggianti sono cresciute le spese e l’affitto è diventato insostenibile. Non abbiamo avuto scelta”.
La proprietà continuerà comunque la sua attività commerciale in via Lussemburgo a Palermo con un panificio e una friggitoria.
La triste previsione è che in Sicilia, a causa della crisi innescata dal lockdown, chiuderanno almeno il 50% dei ristoranti.
LEGGI ANCHE
SICINDUSTRIA CONTRO LA REGIONE, FONDI UE A RISCHIO PER I TROPPI RITARDI
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…