Ha cercato di imbarcarsi su un volo diretto a Dublino esibendo un passaporto danese contraffatto, ma il tentativo non è andato a buon fine grazie ai controlli accurati della Polizia di Frontiera nello scalo etneo.
Protagonista dell’episodio un cittadino iracheno di 35 anni, fermato all’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania. L’uomo, dopo aver acquistato un biglietto aereo per la capitale irlandese, si era presentato ai varchi dei controlli documentali tentando di utilizzare un passaporto apparentemente in corso di validità.
Gli agenti, insospettiti dalle caratteristiche del documento, hanno disposto ulteriori accertamenti avvalendosi di una sofisticata strumentazione elettronica di ultima generazione. Le verifiche hanno confermato i sospetti: il passaporto era contraffatto.
Messo alle strette, il passeggero ha ammesso le proprie responsabilità. È stato quindi arrestato per il reato di uso di documento valido per l’espatrio falso, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il trasferimento del 35enne in carcere.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…