Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha convocato per lunedì
alle 11,45 nella sala Giunta di Palazzo degli elefanti la deputazione della
Sicilia orientale e i rappresentanti del mondo produttivo e sindacale per
concordare “un’azione comune e super partes per difendere il Tar di Catania che,
con quattro sezioni, è il terzo in Italia, serve cinque province su nove e
rappresenta un modello di efficienza”.
Il Sindaco ha ricordato di aver già parlato con due importanti
esponenti del governo Renzi come Delrtio e Rughetti, che incontrerà a metà
settimana per discutere dell’annunciato taglio del tribunale etneo.”Stiamo
inoltre concordando – ha detto – con il sindaco di Lecce Paolo Perrone, dove
esiste una sede del Tar che rischia di essere soppressa, forme di lotta
comune”.
‘Come ho già avuto modo di dire – ha affermato Bianco – non mi
sento di non essere favorevole ai risparmi, ma non si deve fare l’errore di
tagliare proprio ciò che funziona benissimo come il Tar di Catania ‘.