Catania, Giorni e orari di visita della Riserva di Fiumefreddo e dell’Oasi del Simeto

Provincia Catania

Il percorso didattico della Riserva di Fiumefreddo è accessibile ogni mattina (ore 9-13). Per raggiungere l’area protetta occorre imboccare l’autostrada Catania – Messina oppure la statale 114, uscend…

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Il percorso didattico della Riserva di Fiumefreddo è accessibile ogni mattina (ore 9-13). Per raggiungere l’area protetta occorre imboccare l’autostrada Catania – Messina oppure la statale 114, uscendo a Fiumefreddo e, in località Diana, proseguire sulla provinciale per Marina di Cottone, dove, dopo circa un chilometro e mezzo, prospiciente il mare, è situato l’accesso principale. Cartelli sul posto agevolano i visitatori.
I sentieri dell’Oasi del Simeto sono percorribili tutti i giorni.  Il punto di accoglienza è aperto tutte le mattine, tranne il lunedì. Per raggiungere l’Oasi occorre imboccare la strada statale 114 e, provenendo da Catania, svoltare a sinistra poco prima del ponte Primosole. Dopo un centinaio di metri si giunge al punto accoglienza, dove si lascia la macchina e inizia uno dei tre percorsi.
La Provincia regionale di Catania organizza visite guidate, per scolaresche e per gruppi organizzati, alle Riserve naturali orientate ‘Fiume Fiumefreddo’ e ‘Oasi del Simeto’. Per informazioni tel. 095641860 e 0954012121.Al momento della prenotazione è possibile richiedere una variazione degli orari di accesso. Ingresso gratuito.