La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Concetto Bonaccorsi, (cl. 1961), detto “u carateddu”, pregiudicato, latitante, irreperibile dal settembre 2016.
Bonaccorsi doveva scontare la pena dell’ergastolo per il reato di omicidio aggravato, associazione per delinquere di stampo mafioso ed associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.
Le indagini condotte da personale della Squadra Mobile di Catania hanno consentito di rintracciarlo in un appartamento di una villa ubicata in località Massa e Cozzile (PT), dove è stato arrestato in collaborazione con la Squadra Mobile di Pistoia.
Bonaccorsi è lo storico capo bastone dell’omonima famiglia, intesa “Carateddi”, dell’organizzazione Cappello – Bonaccorsi, e vanta un curriculum criminale di assoluto valore, annoverando pregiudizi penali per associazione per delinquere di stampo mafioso, omicidi, distruzione di cadavere, reati in materia di stupefacenti ed armi, reati contro il patrimonio (rapine) ed altro.
I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Sala Riunioni della Questura di Catania sita in piazza S. Nicolella alle ore 10.30, alla presenza del Signor Questore di Catania.
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…