Catania, Alle Ciminiere Expo Cleaning Sud, il salone specializzato per il settore dell’igiene e del pulito

Provincia Catania

Foto allegate:

Foto 1

Quotidiane, ripetitive e faticose. Solitamente sono queste le parole che vengono in mente quando si parla di pulizie; un campo per il quale, il pr…

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Foto allegate:

Foto 1

Quotidiane, ripetitive e faticose. Solitamente sono queste le parole che vengono in mente quando si parla di pulizie; un campo per il quale, il prossimo 18-19-20 maggio, alle Ciminiere, si prospetteranno novità, in occasione dell’Expo Cleaning Sud. La manifestazione, organizzata da ‘Asso Fiere Sicilia’, è stata presentata questa mattina nella sede della Provincia di Catania. Il Salone non conosce precedenti nella nostra regione: infatti, per la prima volta in Sicilia si organizza una manifestazione fieristica, per dare la possibilità agli operatori del settore di trovare delle soluzioni non convenzionali nel campo della pulizia. In pratica, si prospetta una vera ‘casa dei balocchi’ per gli amanti dell’igiene, ai quali verrà data la possibilità di adottare anche idee chimiche a misura d’ambiente. Presenti alla conferenza, stamani, il presidente dell’Expo Cleaning Sud, Massimo Pennisi e l’assessore provinciale allo sviluppo economico, Filippo Gagliano; proprio quest’ultimo ha dichiarato: « Sono felice che il Salone si svolga alle Ciminiere, cioé proprio in una sede della Provincia. Siamo onorati di promuovere, in un momento di austerità economica, manifestazioni che possano rilanciare il mercato delle imprese del sud».
Durante la conferenza stampa, sono state presentate le aziende della Sicilia e della Calabria che saranno presenti all’evento: esercizi di lavaggio industriali a secco, lavanderie, rivenditori del settore, imprese di pulizie specializzate, ditte di disinfestazione e produttori di macchinari per la manutenzione d’impianti.
«L’Expo sarà un’occasione di aggiornamento professionale, un momento di incontro tra fornitori e clienti, un’ opportunità per accrescere il proprio business ‘ ha dichiarato Massimo Pennisi –  Questa fiera di settore rappresenta un momento fondamentale per l’immagine e la promozione di tutte le imprese di pulizie».
L’ingresso gratuito al salone è riservato esclusivamente agli operatori del settore e agli ospiti delle aziende espositrici.