Carini sotto shock: due amici di 68 e 69 anni trovati senza vita nell’abitazione
Sono stati trovati morti venerdì pomeriggio, a distanza di pochi metri l’uno dall’altro, due uomini di 68 e 69 anni in un’abitazione di via Gargagliano, a Carini. Si tratta di Giuseppe Manicioto e Vincenzo Lo Presti, amici di lunga data rientrati recentemente in Italia dopo aver vissuto per anni negli Stati Uniti.
A scoprire i corpi sono stati i vigili del fuoco, chiamati dai parenti e dai vicini preoccupati per non avere notizie dei due da diversi giorni. Manicioto è stato trovato disteso sul letto, mentre Lo Presti giaceva nel soggiorno, con in mano l’inalatore salvavita che utilizzava per l’asma.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e il medico legale, che hanno effettuato i rilievi necessari a chiarire le cause dei decessi. Dopo le indagini, è emerso che i due uomini sono morti per cause naturali, scartando così l’ipotesi iniziale di un’intossicazione da monossido di carbonio o di altri fattori accidentali. I corpi non presentavano lesioni né segni di avvelenamento.
Non sarà dunque eseguita l’autopsia e le salme sono già state restituite alle famiglie per celebrare i funerali. La comunità di Carini, sconvolta dalla tragedia, ricorda i due amici come persone legate da una lunga amicizia e tornate nel paese d’origine dopo molti anni trascorsi all’estero.

