Carabinieri, chiamata direttamente a Palermo | Il maxiconcorso premia tutti: test a crocette e super stipendio

Carabinieri - fonte_depositphotos - sicilianews24.it-2
Carabinieri – fonte_depositphotos – sicilianews24.it-

Maxiconcorso indetto in quel di Palermo, che permette a chiunque di avere un posto con contratto a tempo indeterminato. 

Nuovo concorso per tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione in Sicilia, in particolare nella zona di Palermo. Mai come in questo momento si ha bisogno di comprendere che l’Italia è ancora in grado di offrire sbocchi lavorativi. Per poter accedere alle migliori possibilità si può prendere parte ad uno dei tanti concorsi indetti.

Controllare periodicamente la Gazzetta ufficiale dei concorsi, è possibile scegliere tra una serie di bandi di concorso, leggere quelli che sono i requisiti e le modalità di presentazione delle domande stesse. In un periodo in cui trovare lavoro sembra essere difficile, i concorsi offrono una valida alternativa.

Nei prossimi mesi, tra la metà del 2024 e i primi mesi del 2025 saranno molti i posti di lavoro messi a disposizione per tutti coloro che vi prenderanno parte. Questo per via di un naturale tournover all’interno degli uffici amministrativi e non solo.

Tra i concorsi più interessanti del panorama italiano, vi è quello per Allievi Marescialli Carabinieri, nel ruolo di ispettori bilingui. Una possibilità molto interessante, per cui sono richieste delle specifiche abilità. Il bando di concorso è aperto.

Posti a disposizione e concorso

La prova per entrare a far parte di coloro che hanno ottenuto il posto, si terrà il 4 aprile di quest’anno a Bolzano. 24 sono i posti che sono stati messi a disposizione, per quella che è una posizione lavorativa piuttosto prestigiosa a cui non sono pochi coloro che aspirano.

Diverse sono le fasi in cui la prova verrà articolata. In un primo momento vi sarà la prova scritta, successivamente quella di efficienza fisica, poi gli accertamenti psico-fisici, quelli attitudinali, il colloquio orale, la prova di lingua straniera e quella di informativa, con le ultime due che sono solo facoltative.

112 - fonte_adobe - sicilianews24.it-
112 – fonte_adobe – sicilianews24.it-

La domanda per prendere parte al concorso

Per poter prendere parte al concorso e per poter avere tutte le informazioni a riguardo, occorre accedere al bando originale. Su di esso sono presenti tutte le indicazioni, comprese le modalità con cui è possibile prepararsi alla prova. La domanda deve essere inviata in via telematica attraverso il sito web ufficiale dell’Arma dei carabinieri.

Si ricorda che è importante rispettare le scadenze, altrimenti non sarà possibile partecipare al Bando. Numerosi sono gli altri concorsi attivi al momento.