Calciomercato Palermo, blindato capitan Nestorovski

Dopo il buon pari sul campo dello Spezia, il Palermo torna a concentrarsi sul calciomercato. Il direttore sportivo, Fabio Lupo, ha incontrato venerdì il patron rosanero, Maurizio Zamparini, ed insieme hanno concordato le linee guide di questa ultima parte di mercato invernale. Si cercano giovani di prospettiva in ottica Serie A. Continua la ricerca di un attaccante, di un’alternativa per la fascia sinistra e si lavora alla cessione di Carlos Embalo.

Calciomercato Palermo, chi arriva in attacco?

Il nome più caldo rimane quello di Emanuele Calaiò. L’Arciere ha giocato titolare nella partita persa dal Parma contro la Cremonese e l’allenatore, Roberto D’Aversa, lo ritiene imprescindibile. Il suo spazio nell’undici titolare, però, potrebbe diminuire a causa dei nuovi arrivi. Così il palermitano potrebbe spingere per una cessione, in modo da poter ritornare nella città natale. In alternativa si lavora su un altro profilo, quello di Samuel Di Carmine, attaccante del Perugia che ha già segnato 12 gol in questa Serie B.

Calciomercato Palermo, blindato Nestorovski

Il patron rosanero, Maurizio Zamparini, ha chiuso le porte ad una cessione del capitano rosanero, Ilja Nestorovski. Il Torino si era fatto vivo ma il macedone vuole restare. Il Palermo accetterebbe solo un’offerta di 15-20 milioni di euro, ma è difficile che la cessione avvenga durante il mercato invernale. Si potrebbe, invece, concretizzare la partenza di Carlos Embalo. La sua situazione è chiara: l’agente vuole la cessione, come manifestato nell’incontro di ieri con il ds. Il Brescia sarebbe una soluzione gradita al giocatore. In alternativa rimane sullo sfondo il Pescara. Intanto, Lupo continua a lavorare per trovare un’alternativa ad Aleesami. Oltre al nome di Riccardo Fiamozzi, giocatore del Bari, spunta quello di Matteo Rubin, esterno sinistro d’esperienza in partenza dal Foggia.