Caccia illegale sulle Madonie: tre denunciati con arsenale di armi proibite
I Carabinieri della Stazione di Bompietro hanno denunciato in stato di libertà tre uomini, di età compresa tra 30 e 55 anni, per attività venatoria fraudolenta in aree protette e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
I tre indagati sono stati intercettati a bordo di un’autovettura all’interno di un’area protetta nel territorio di Castellana Sicula, dove vige il divieto assoluto di caccia. Durante la notte, i Carabinieri hanno proceduto a perquisizione veicolare e personale, che ha portato al rinvenimento di un vero e proprio arsenale destinato alla caccia illegale.
L’arsenale sequestrato
Tra gli strumenti sequestrati figurano: Una balestra con relativi dardi, un arco con frecce di diverse tipologie, coltelli di varie dimensioni, torce led frontali, corna di daino
Secondo gli investigatori, tutto il materiale era verosimilmente destinato all’attività venatoria non consentita nell’area protetta. Tutto è stato sequestrato a titolo probatorio.
I tre uomini dovranno rispondere davanti all’autorità giudiziaria per i reati contestati. L’operazione dei Carabinieri sottolinea la vigilanza costante sulle aree protette e il contrasto alle attività venatorie illegali, fondamentali per la tutela della fauna e dell’ambiente.
