Bonus, clamoroso dietrofront: l’INPS ha bloccato tutto | Congelati tutti i fondi, i cittadini ci rimettono di tasca propria

L'INPS compie un clamoroso dietrofront
INPS – Depositphotos – Sicilianews24.it

Un Bonus in arrivo per il 2024, per altro molto atteso, pare che sia stato bloccato. Il racconto dei fatti.

Negli ultimi anni sono stati indetti ed erogati molti Bonus, volti appunto a venire incontro a persone che si ritrovano a vivere una condizione particolarmente indigente. Tantissimi sono indubbiamente andati a buon fine, ma al tempo stesso altri sono ancora fortemente attesi. Un0 in particolare che al momento ha fatto assai gola sta per essere tolto.

E ciò sta facendo storcere il naso ai più.  Vediamo di scoprire insieme di quale si tratta. Cominciamo con il dire che al giorno d’oggi, non solo a causa dei problemi derivanti dalla crisi e dai forti rincari con cui stiamo tristemente facendo i conti, ma più che mai da una società sempre più fondata su stereotipi, è complicato vivere una vita all’insegna della serenità.

Ci sono pertanto individui che, per differenti motivi, fanno fatica a prendere la vita di petto. Magari possiedono un carattere eccessivamente fragile, forse perché provato da una perdita in famiglia o dalla separazione dei genitori. O lo possiedono in quanto cresciuti in un contesto familiare troppo rifiutante.

Bonus bloccato, i cittadini sono spaventati

Pertanto vi sono, come appena accennato, persone che necessitano dall’aiuto di un professionista al fine di poter uscire dal proprio stato di torpore e rafforzare il  proprio carattere. Il rischio è infatti poi quello di iniziare a vivere una vita priva di libero arbitrio e totalmente in balia degli eventi.

Non tutti però possono permettersi di pagare una persona seria che segua la propria causa e che conduca lo sfortunato individuo allo scioglimento dei suoi problemi personali. Avete dunque ora capito di quale Bonus stiamo parlando? No? Vi diamo un ultimo indizio: Fedez si è battuto moltissimo per esso.

L'INPS compie un clamoroso dietrofront
Bonus – Corporate+ – Sicilianews24.it

A rischio quello Psicologico

A quanto pare sembrerebbe che l’INPS abbia deciso di fare dietrofront. Stando ai dati ISEE necessari per essere ritenuti idonei all’erogazione si parlava di un ISEE che si aggirasse sui 15.000€. La cifra dunque era pari a 1500€ con conseguenti variazioni in base ad un ISEE inferiore.

Il blocco del Bonus è stato tuttavia messo in atto dall’INPS a causa della mancata pubblicazione della relativa circolare, dove dovevano essere contenute le date precise all’inizio e alla fine della presentazione delle domande. Coloro che sono interessati dovranno pertanto attendere fino al mese di giugno 2o24 per ulteriori chiarimenti.