Bonus 1° Maggio, hai 3 giorni per richiederlo: ti arriva direttamente in busta paga | Nessun limite di ISEE

Denaro in busta paga - fonte_corporate - sicilianews24.it
Denaro in busta paga – fonte_corporate – sicilianews24.it

Alcuni lavoratori questo mese avranno un aumento in busta paga. La lista di coloro che ne possono beneficiare sembra essere veramente molto lunga.

Ottime notizie che arrivano sul fronte economico. Nella busta paga di aprile saranno in molti a trovare una bella sorpresa, con un importo maggiorato. Procedendo a un calcolo semplicissimo si riuscirà ad avere un vantaggio economico che considerando la precaria situazione attuale del nostro Stato, sarà sicuramente gradita.

Raramente è possibile avere notizie buone come questa. È molto più probabile leggere che un certo importo verrà detratto nella busta paga, per via del classico cuneo fiscale a cui ormai tutti si sono rassegnati, invece questa volta ci sono possibilità di avere un importo più alto in busta paga.

L’importo maggiorato che in molti vedranno sull’importo che verrà bonificato, è dovuto inaspettatamente, ai ponti che tra il 25 aprile e il 1 maggio, hanno interessato i lavoratori. Ovviamente la maggiorazione nei giorni di festa sarà riservata a chi avrà prestato il proprio servizio. Un aumento che forse non sarà quello sperato, ma sicuramente sarà di grande aiuto all’economia generale familiare.

Se anche tu sei tra i lavoratori dipendenti potresti ricevere questa piacevole sorpresa. Devi solo far parte di questa particolare categoria di lavoratori. Ecco chi avrà un importo maggiorato in busta paga.

Se per i ponti lavori puoi avere un incentivo in più

Come qualcuno avrà ben compreso ci si riferisce a quell’importo maggiorato che spetta a tutti coloro che prestano il loro lavoro nei giorni di festa. Nell’arco di poco tempo ci sono due giorni festivi che capitano in calendario il 25 aprile, è il 1 maggio. Facile comprendere che per tutti coloro che in queste giornate avranno lavorato ci sarà un aumento della busta paga.

Questo succede perché, anche se il popolo italiano ormai è abituato a lavorare anche nei giorni di festa, la legge prevede una maggiorazione per chi presta il proprio servizio. Tutto questo è possibile considerando che resta comunque salva la possibilità per i lavoratori di astenersi dal lavoro in queste giornate.

25 Aprile - fonte_depositphotos -sicilianews24.it
25 Aprile – fonte_depositphotos -sicilianews24.it

Quanto spetta a chi ha lavorato

In passato si diceva che chi lavora nei giorni di festa deve avere “doppia paga”. In realtà non è esattamente così ci sono alcuni lavoratori che possono godere di una maggiorazione nei casi in cui prestino il loro servizio nei giorni festivi.

Tanto il 25 aprile quanto il 1 maggio capitano i giorni che sarebbe feriale. Proprio per questo motivo spetta una maggiorazione a cui altrimenti non si avrebbe diritto. Si ricorda che nel caso in cui il giorno festivo capita in un giorno in cui si doveva essere di riposo, non spetta alcuna maggiorazione.