Bollo auto, la spesa sarà ‘super’ anche per le utilitarie: pagheremo 165€ in più | Provvedimento approvato dalla Camera

Bollo auto - sicilianews24.it
Bollo auto – sicilianews24.it

La spesa per il bollo auto questa volta sarà veramente astronomica. Ci prendono ben 165 euro in più anche per una semplice utilitaria. 

L’automobile è oggi diventata amore e odio di tutti i cittadini italiani. Se da una parte nessuno ne può fare a meno, dall’altra, purtroppo, si rivela una spesa non di poco conto. Questo ovviamente, è dovuto in buona parte a un aumento di prezzi che ha riguardato tutti i settori.

Tra di essi anche quello delle automobili. Purtroppo possedere un’automobile si traduce in una serie di spese che sono indispensabile per riuscire ad utilizzare la vettura stessa. Il bollo è probabilmente una delle spese che riguarda l’automobile, che maggiormente pesa a tutti gli automobilisti.

Non è certo un caso se, insieme al canone televisivo, il bollo auto è ad oggi, una delle tasse che subisce nel maggior numero dei casi l’evasione fiscale. Trovare un rimedio a questo sembra essere quasi impossibile e il motivo lo si trova semplicemente nella carenza di sanzioni a riguardo. Ovviamente sono previste, ma non sufficienti. Si ricorda a tal proposito che, per tutti coloro che non pagano il bollo auto è previsto che il mezzo venga sottoposto a fermo amministrativo, ma tale provvedimento arriva dopo diverso tempo.

Come se tutto questo non fosse sufficiente, da quest’anno è prevista una nuova spesa per gli automobilisti.

I costi da sostenere per poter utilizzare la propria automobile

Il bollo auto non è certo l’unico costo da sostenere per il possesso di un’automobile. Oltre a questo occorre mettere in conto il costo della polizza RC auto, quello quotidiano per il rifornimento del carburante e tutte le operazioni di ordinaria e straordinaria manutenzione.

Una legge passata ormai alla Camera ha decretato anche una spesa inattesa per tutti gli automobilisti che si devono preparare per sborsare altro denaro. Sembra che la cifra si aggirerà intorno a 165 euro.

Spesa extra - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Spesa extra – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

La modifica che porta una spesa extra

Ebbene tranquilli automobilisti perchè l’aumento di cui si parla non è un aumento del bollo. Le spese per tutti gli automobilisti aumenteranno per via di un innalzamento delle sanzioni previste per delle infrazioni molto comuni. Una di esse è la sosta vietata per cui si potrà riceve una sanzione pari a 165 euro. 

Altre le sanzioni che hanno subito un aumento notevole, come l’eccesso di velocità e l’utilizzo dei dispositivi elettronici durante la guida.