Bollo auto, doppio bonus per i siciliani: è il più grande sconto mai fatto I Tieniti i soldi dell’odiata tassa

La novità sul bollo auto
Bollo auto Sicilianews24

Bollo auto, doppio sconto per i siciliani. Una cosa mai successa. Tutto quel che c’è da sapere.

Indubbiamente, quando prendiamo la patente e compriamo la nostra automobile, dobbiamo metterci in testa che dobbiamo poi mantenerla come meglio merita. Al di là della sua manutenzione dobbiamo tenerla in regola e pagare quel che c’è da pagare. Impossibile non farlo con il bollo che tuttavia è un vero spauracchio per tutti.

Ora i siciliani possono tirare un sospiro di sollievo, visto che sono in arrivo agevolazioni per tutti. Si tratta di uno sconto doppio. No, non è uno dei tanti rumors che nascono in Rete. Dunque si può iniziare a festeggiare e portare in alto i calici. Chiaramente in un momento di perpetua crisi e forti rincari che troneggiano nel nostro Paese, ciò rappresenta una ventata di aria fresca.

Molti si augurano che ciò si sia pensato anche in altre regioni del nostro Paese. Tale scelta, voluta dal Governo, è stata fatta per rafforzare, come ha affermato l’Assessore Regionale all’Economia Marco Falcone, il cosiddetto trend del  netto aumento degli introiti da bollo auto per la Regione Sicilia.

Bonus bollo auto, una novità assoluta

Tra l’altro si pensa che tutto ciò possa pian piano aumentare. E anche ciò è da vedersi come un segnale nettamente positivo per tutti quanti. Abbiamo parlato poco fa di doppio sconto, dunque qualche cosa di molto allettante. Tuttavia coloro che potranno utilizzarlo, dovranno essere automobilisti in regola.

In poche parole, chi ha fatto il cosiddetto furbetto del quartierino si beccherà solo multe, altro che sconti! Tutto ciò è anche un incentivo per invitare anche chi di solito non lo fa, a pagare il bollo, come anche altre tasse. Difatti per poter ottenere alcune agevolazioni è bene essere sempre dalla parte della ragione e mai del torto. Detto ciò, vi riveliamo ora in che cosa consiste questo doppio sconto.

La novità sul bollo auto
Bollo auto Sicilianews24

La novità sta ne doppio sconto

Parliamo di uno sconto pari al 10% sul bollo auto per gli automobilisti nettamente in regola, nonché un’eventuale e ulteriore sconto della stessa percentuale per coloro che sceglieranno la domiciliazione della tassa automobilistica. Ed è per questo che si parla di doppio, visto che si arriverebbe al 20%.

Oltre a ciò si aggiunge un’altra ghiotta possibilità denominata straccia bollo. In poche parole fino al 30 giugno 2024 sarà possibile, una volta entrata in vigore le norma, pagare senza sanzioni e alcun interesse gli arretrati del bollo auto in scadenza tra il 1 gennaio 2016 e il 31 dicembre 2022. Ora però si attendono nuovi importanti aggiornamenti.