Berlusconi non riuscì a risolvere questo test visivo: trovare il nr.67 è IMPOSSIBILE | Solo lo 0.01% della popolazione ce la fa

Test visivo - fonte_wen+ansa - sicilianews24.it
Test visivo – fonte_wen+ansa – sicilianews24.it

Saresti in grado di trovare il numero 67? Persino Silvio Berlusconi non riuscì a risolvere il test. Sono in pochissimi a riuscirci. 

Ancora un test visivo che ha appassionato veramente in molti. Una storia veramente singolare si lega a questa immagine che adesso vorremmo sottoporre alla tua attenzione. I test visivi vengono spesso utilizzati per provare il QI dei cittadini di tutto il mondo.

I grattacapi di logica, sono in grado di provare quanto un individuo sia effettivamente in grado di risolvere alcune problematiche che a primo impatto sembrerebbero avere una risposta anche piuttosto semplice. Invece la realtà è che di semplice non c’è assolutamente nulla.

Quindi, ponetevi di fronte a questa immagine e vi sfidiamo a trovare il numero diverso da tutti gli altri. Non è semplice, solo lo 0,01% di coloro a cui il test è stato sottoposto sono poi stati in grado di rispondere. In effetti sembra essere un grattacapo più difficile di quello che sembra. Un personaggio di spicco italiano non è stato in grado di rispondere.

Si tratta di Silvio Berlusconi, uomo molto importante della storia e dell’economia del nostro paese non aveva saputo dare una risposta. Tu ne saresti capace? Ti sfidiamo a guarda l’immagine per soli 16 secondi.

Un’illusione ottica

Quella che si realizza in questa immagine è una vera e propria illusione ottica a cui rispondere non è semplice. Un’illusione ottica si realizza quando si vede una cosa diversa da quella che è l’immagine che viene realmente rappresentata. In realtà la scienza ci dice che esistono diverse tipologie di illusione ottica.

Fenomeno che si rivela estremamente affascinanti e che è in grado di confondere l’occhio e il cervello umano. Insomma, sono la prova che non ci si può fidare nemmeno dei propri occhi, perchè potrebbero mentirti.

Test visivo - fonte_web - sicilianews24.it
Test visivo – fonte_web – sicilianews24.it

L’illusione del numero 67

A questo si può analizzare quella che è l’illusione del numero 67. Una prova molto importante per il QI, che non tutti sono in grado di risolvere, almeno non in soli 16 secondi di osservazione dell’immagine. In ogni caso si tratta di un modo utile per riuscire a tenere la mente allenata.

Tutte le illusioni ottiche sono utili alla mente e alla capacità sia cognitiva che di osservazione. Adesso non resta altro da fare che mettersi alla prova.