A Palermo due bar completamente abusivi sono stati sequestrati dalla polizia. E’ accaduto nella zona Oreto, dove sono intervenuti gli agenti dell’omonimo commissariato.
Personale delle sezioni amministrativa ed investigativa, del reparto prevenzione crimine e della polizia municipale ha passato al setaccio un’ampia porzione del cuore commerciale cittadino, riscontrando, a fronte di tanti casi rientranti nella regolarità, due soli gravi illeciti.
Si tratta di due veri e propri esercizi “fantasma”, cioè del tutto privi di licenze: il primo, in via Giovan Battista Pagano, dove il titolare di un bar non ha saputo fornire, né la SCIA sanitaria, né quella comunale.
Per queste mancanze, i poliziotti hanno notificato al titolare sanzioni, rispettivamente di 5.000 euro e 3000 euro euro ed hanno proceduto al sequestro amministrativo del locale con all’interno tutta l’attrezzatura utilizzata per l’attività abusiva.
Stessa sorte toccata ad un esercizio adibito alla somministrazione di cibi e bevande in via Porta Carini ed al titolare, anche in questo caso privi di entrambe le autorizzazioni.
Il Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato 10 controlli domiciliari a persone sottoposte ad obblighi, posti di controllo e contestate alcune violazioni al Codice della Strada con relativi sequestri amministrativi dei mezzi.
Complessivamente, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di circa 17 mila euro.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…