Bancomat malfunzionante: prelevati soldi di altri conti | 1 italiano su 4 è cliente: controlla subito l’estratto conto

Attenzione al malfunzionamento
Bancomat – Depositphotos – Sicilianews24.it

È sempre bene prestare molto attenzione al proprio conto corrente quando si effettua un prelievo. Si possono subire gravissime conseguenze.

In un periodo come quello che stiamo attraversando ora come ora, dove la forte crisi e i perpetui rincari che hanno colpito il nostro Paese e che non accennano minimamente a fermarsi e che anzi, hanno anche toccato in maniera molto forte il settore alimentare, che sta molto a cuore ai consumatori, non c’è affatto da stare sereni.

Recarsi dunque allo sportello telematico per effettuare un prelievo in denaro, oggi come oggi, può essere particolarmente frustrante e fonte di grande preoccupazione, soprattutto se abbiamo fatto un patto con il commercialista che prevede un pagamento automatico delle tessa e di altre imposte.

Quindi possiamo trovare l’amara sorpresa di notare molti soldini in meno sul nostro conto corrente, sia esso postale oppure bancario. Tuttavia bisogna sempre ricordarsi che i pagamenti che si effettuano in via telematica sono sempre tracciati, ragion per cui possono essere da una parte in aiuto per la dichiarazione dei redditi d’altra non posso non essere visti o dichiarati in linea generale.

Attenzione al malfunzionamento

Un consiglio tuttavia che tutti quanto noi dobbiamo considerare oro puro, consiste nel fare sempre in modo di tenersi aggiornati sui movimenti monetari del nostro conto. Solo così saremo in grado di sapere quale sia la cifra di cui realmente disponiamo. Cosicché sapremo esattamente i motivi di eventuali ammanchi o dei vari versamenti.

Se ci dovessimo accorgere di qualcosa che non funziona correttamente per quel che concerne i preliavi e le dichiarazioni sul nostro conto, per farla breve non coincidano le cifre presenti sule ricevute, è bene correre ai ripari in men che non si dica e confrontarsi con le autorità competenti, onde non avere poi spiacevoli conseguenze.

Attenzione al malfunzionamento
Bancomat – Depositphotos – Sicilianews24.it

Ritirati ben 90.000€, un caso agghiacciante

È ciò che è capitato in Belgio in una filiale BNP Paribas (che ha sedi anche in Italia), precisamente nella zona di Gand, dove un giovane, offertosi di aiutare un amico per i preparativi della sue nozze, si è recato ad un sportello telematico per ritirare dei soldi. L’ammanco non è risultato registrato sul suo conto e sembrava che potesse prelevare tutto il denaro che voleva.

Il problema era dovuto ad un malfunzionamento del sistema, che a quanto pare non era stato correttamente tarato. In poche parole il ragazzo, approfittando della faccenda, a più riprese, ha ritirato la bellezza di 90.000€. Un vero e proprio furto, dato che si trattava di soldi non suoi, del quale ora dovrà rispondere con 18 anni di reclusione e la piena restituzione del maltolto. Parola d’ordine dunque è sempre massima attenzione.