Azores: tutela delle straordinarie aree marittime protette è fondamentale per il loro futuro.

Azores: tutela delle straordinarie aree marittime protette è fondamentale per il loro futuro.

Il Futuro delle Azzorre e della Pesca

Se la proposta di aprire le aree completamente protette alla pesca del tonno venisse approvata, rappresenterebbe un significativo passo indietro per le Azzorre e metterebbe a rischio il benessere a lungo termine degli abitanti dell’arcipelago. Un mare azzorro non protetto sarebbe simile a un conto corrente in cui molti possono prelevare ma nessuno deposita. La comunità deve essere consapevole delle conseguenze devastanti di tale approccio.

Al contrario, le acque completamente protette delle Azzorre possono servire come un conto di investimento che cresce nel tempo, producendo ritorni accessibili a tutti. Gli Azzorre devono mantenere la loro posizione di leader e esempio nella conservazione marina, per garantire un oceano prospero oggi e per le generazioni future.

In questo contesto, è fondamentale che l’Assemblea Regionale delle Azzorre rigetti questa proposta mal informata e controproducente, contribuendo così a un futuro sostenibile per tutti. Le Azzorre devono continuare ad essere un faro di speranza nella lotta per la conservazione degli oceani.

Fonti Ufficiali

Non perderti tutte le notizie di green su sicilianews24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *