Catania

Assenteismo: 19 indagati all’Asp di Catania

CATANIA – Nuovo caso di assenteismo. A finire sotto accusa 19 dipendenti dell’ASP di Catania, che risultano adesso indagati per truffa. I casi di assenteismo, che si sarebbero verificati nel 2014, riguarderebbero le sedi di Gravina, Tremestieri Etneo e Sant’Agata li Battiati.

Le telecamere piazzate dai carabinieri dei NAS avrebbero rispreso i dipendenti mentre si allontanavano dal posto di lavoro dopo aver timbrato o affidavano il proprio badge ad altri colleghi, incaricati di timbrare in loro assenza.

Il procuratore Carmelo Zuccaro e il sostituto Fabio Regolo hanno chiesto il loro rinvio a giudizio. L’Asp si è costituita parte civile. La decisione del Gup è prevista per il 6 marzo.

Redazione

Recent Posts

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

8 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

10 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

11 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

11 ore ago

Asp Palermo, a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata con fondi Pnrr

E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…

11 ore ago

La Commissione Bilancio dell’Ars approva la manovra finanziaria

Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…

11 ore ago