Il cronista politico del Giornale di Sicilia Giacinto Pipitone, il presidente dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra e giornalista dell’ANSA Francesco Bongarrà, la Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Palermo Giovanna Perricone e l’assistente parlamentare Rosario Mancino sono i vincitori dell’edizione 2025 del Premio “Camillo Pantaleone”, organizzato dal Sindacato della Stampa Parlamentare Siciliana e giunto alla sua quarta edizione.
La cerimonia di consegna si terrà giovedì 11 dicembre, a partire dalle 9.30, nella Sala Pio La Torre di Palazzo dei Normanni. All’iniziativa prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni regionali e figure del mondo dell’informazione, in un momento che intende valorizzare la qualità del giornalismo parlamentare e il lavoro di chi, a vario titolo, contribuisce alla vita democratica dell’Assemblea regionale.
Il premio, dedicato alla memoria del cronista Camillo Pantaleone, scomparso prematuramente e ricordato per il suo stile rigoroso e la sua dedizione alla cronaca politica, vuole sottolineare ogni anno l’impegno di professionisti e operatori che si distinguono per competenza, correttezza e spirito di servizio.
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…