Ars: la finanziaria non approda in aula e sale la tensione

I deputati del Pdl Vincenzo Vinciullo, Salvino Caputo e Nino D’Asero intervenendo in Aula hanno contestato l’esecutivo regionale per non avere ancora depositato in Parlamento il maxiemendamento alla finanziaria.

di redazione

Palermo, 17 Apr. – I deputati del Pdl Vincenzo Vinciullo, Salvino Caputo e Nino D’Asero intervenendo in Aula hanno contestato l’esecutivo regionale per non avere ancora depositato in Parlamento il maxiemendamento alla finanziaria.

La stessa critica è stata mossa dal capogruppo di Grande Sud, Bernadette Grasso. I deputati dell’opposizione hanno fortemente contestato l’assenza del governo, che non ha preso parte ai lavori d’Aula, con la richiesta di Caputo di censusare gli assessori che disertano i lavori nelle commissioni.

Vinciullo ha poi chiesto, rivolgendosi alla presidenza, di consentire alle commissioni parlamentari di riunirsi anche sabato, domenica e il 25 aprile per esaminare i documenti finanziari, in particolare la legge di stabilità, anunciata dall’assessore all’Economia Luca Bianchi ma non ancora formalmente depositata.

Accusa Caputo che l’assessore Bianchi “ha esposto verbalmente le norme finanziarie nel corso di alcune riunioni solo con i gruppi parlamentari di maggioranza”.