Cronaca

Arrestati due fratelli: nascondevano arsenale e cocaina

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato R.G.S. classe 1973,e il fratello pluripregiudicato S. C.M. classe 1987 perché ritenuti responsabili di detenzione illegale di armi e relativo munizionamento, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio. 

I “Falchi” della Squadra Mobile hanno avviato una attività info investigativa che ha consentito di individuare uno stabile sito in via Plebiscito nel quale vi era il forte sospetto che potessero essere detenute delle armi e della sostanza stupefacente.

Dopo alcuni giorni di osservazione, individuato l’appartamento sospetto, gli operatori di Polizia utilizzando una porta sul retro di un esercizio commerciale, sono riusciti a fare ingresso direttamente nel cortile dell’edificio.

L’accorgimento ha consentito di sorprendere gli inquilini dell’appartamento risultato essere il domicilio dei due pregiudicati; all’interno era presente solo il più anziano dei due fratellastri, il quale, vistosi senza scampo, ha confessato subito che all’interno di un armadio era custodito materiale illecitamente detenuto.

La perquisizione ha fatto sì che venissero rinvenuti due fucili, di cui uno a canne mozze, una fedele riproduzione di una mitragliatrice risultata ad aria compressa, circa un migliaio di munizioni cal. 12 e 10 grammi di cocaina confezionati in sottovuoto.

Accanto alle armi ed alla droga sono stati trovati anche il documento ed il telefono cellulare del fratello più giovane che nel contempo veniva ricercato dalle altre pattuglie per il quartiere di San Cristoforo .Poco dopo, la ricerca dei “Falchi” si è estesa anche all’indirizzo di residenza anagrafico dei due soggetti e questo ha permesso il ritrovamento di un ulteriore fucile con canna e calcio modificati per aumentarne la potenzialità offensive e la maneggevolezza.

Le prime due armi lunghe sono risultate provento di furto in abitazione consumato la scorsa estate nel quartiere di San Giorgio, invece sulla terza arma sono in corso accertamenti per accertarne la natura clandestina poiché non è stato possibile risalirne a prima vista alla matricola. Il fratello più giovane, si è consegnato spontaneamente ai poliziotti. Entrambi i fratelli sono stati quindi arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE

L’ANDAMENTO DEL CONTAGIO DI CORONAVIRUS A PALERMO E PROVINCIA

LA SICILIA RESTA ARANCIONE E SI PENSA ALLE RIAPERTURE

Redazione

Recent Posts

La catanese Rob è la vincitrice di X Factor 2025: cosa sappiamo di lei

Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…

56 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

2 ore ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

3 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

3 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

3 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

3 ore ago