Anas: Ciucci, forte impegno per distretto Sud-Est in Sicilia

Catania, 26 feb. – “Nel corso di oltre 80 anni di attivit’, l’Anas ha vissuto all’unisono con la storia del Paese ed anche nei momenti di difficolt’ ‘ stata in grado di raccogliere le aspirazioni e l…

Catania, 26 feb. – “Nel corso di oltre 80 anni di attività, l’Anas ha vissuto all’unisono con la storia del Paese ed anche nei momenti di difficoltà è stata in grado di raccogliere le aspirazioni e le sollecitazioni che venivano dai territori”. Lo ha detto il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, che a Catania ha partecipato alla firma del protocollo del distretto Sud-Est Sicilia alla presenza del capo dello Stato, Giorgio Napolitano.
“E non ha mai mancato di portare il suo contributo -ha aggiunto Ciucci – nelle emergenze che ha vissuto la Nazione, anche al di fuori delle proprie competenze di gestione statale. Questa capacià e disponibilità nell’ascolto – ha evidenziato Ciucci- ci ha pemesso di poter proporre ai rappresentanti delle istituzioni locali la realizzazione di infrastrutture ‘produttive’ per la collettività perchè inserite in un sistema di collegamenti – ha concluso – mirati all’efficienza, evitando cosi’ da un lato lo spreco di risorse pubbliche e dall’altro realizzando opere non localistiche”.