Al Real Teatro Bellini di Palermo la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie

Questa mattina, sabato 23 aprile alle ore 10,45, in occasione della solenne festività di San Giorgio, Patrono dell’Ordine Costantiniano, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, donerà al Real Teatro Bellini di Palermo, già Real Teatro Carolino, una copia dei ritratti delle LL.MM. Re Ferdinando III e della Regina Maria Carolina di Borbone, i quali furono non solo assidui frequentatori e mecenati del teatro ma, lo stesso fu posto sotto la protezione della Regina Maria Carolina. 

Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice consegnerà inoltre copia dello stemma Reale fatto realizzare dal Delegato Vicario di Sicilia,Cavaliere di Gran Croce di Grazia, Nobile Antonio di Janni.

La visita della Principessa Beatrice di Borbone al più antico Teatro, sia della città di Palermo sia d’Italia, unitamente al San Carlo di Napoli ed all’Argentina di Roma – da più di un secolo di proprietà della famiglia Lo Bianco –segna il legame mai interrotto tra la famiglia reale, oggi guidata da S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle due Sicilie, Duca di Castro, e la Città di Palermo.