Aggressione in Piazza San Francesco, grave un giornalista tedesco

Aggressione in Piazza San Francesco. Un cittadino tedesco residente a Palermo è stato aggredito nella zona di Piazza San Francesco d’Assisi sabato sera poco dopo le 22. Mentre era seduto insieme alla propria famiglia la vittima, di professione giornalista, ha fatto notare ad un automobilista che la strada che stava cercando di attraversare è una zona pedonale.

Aggressione in Piazza San Francesco, uomo di 48 anni picchiato brutalmente davanti alla propria famiglia

Dall’auto è sceso S.L.B., 19enne pregiudicato che ha sferrato due pugni al giornalista tedesco ferendolo gravemente, davanti alla moglie e alla figlia di 10 anni. L’uomo ha subito delle serie ferite alla testa e ad un polmone, ed è stato ricoverato e operato all’ospedale Villa Sofia. Dopo un progressivo peggioramento delle condizioni, la vittima è attualmente in prognosi riservata.

I carabinieri hanno identificato e fermato l’aggressore, che adesso dovrà rispondere dell’accusa di lesioni personali aggravate.

Appresa la notizia di un’aggressione e del ferimento ad un cittadino tedesco residente a Palermo, il sindaco Leoluca Orlando ha espresso la “ferma condanna per la inciviltà dell’aggressore che chiediamo e siamo certi, verrà giudicato e sanzionato per il suo comportamento. Tale episodio ha coinvolto un civile cittadino palermitano di origine tedesca e un incivile cittadino palermitano che pretendeva di affermare con la violenza il suo sprezzo nei confronti della zona pedonale. Un ringraziamento all’impegno di tutte le forze dell’ordine che grazie anche alla partecipazione dei cittadini e al sistema di videosorveglianza, riescono ad assicurare alla giustizia in breve tempo gli autori di questi gesti inqualificabili”.