Agenzia delle Entrate, è tutto vero: il maxiconcorso per diplomati ti sistema a vita | 1980,27€ di stipendio netto, 1000 posti disponibili

Agenzia delle Entrate - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Agenzia delle Entrate – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

È tutto vero, l’Agenzia delle Entrate ha indetto un maxiconcorso per diplomati. Se lo superi ti sistemi a vita con quasi 2000 euro di stupendi. 

L’Agenzia delle Entrate è uno degli enti che sta procedendo ad implementare il personale e a un ricambio generazionale per quello che riguarda i suoi uffici. In questi giorni infatti si è diffusa la notizia secondo la quale la pubblica amministrazione italiana avrebbe bisogno di nuovo personale.

Una notizia che è stata poi confermata dall’annuncio secondo il quale si sarebbe alla ricerca di 100 mila assunzioni che verranno diffuse su tutto il territorio italiano, dividendo tutti in diversi enti. Insomma, la ricerca di personale si allargherà per la ricerca di personale con diverse mansioni.

Coloro che verranno assunti saranno ripartiti tra gli uffici INPS e il suo progetto sanità, in fine verranno inseriti nuovi dipendenti all’interno degli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate. Il risultato che si vuole ottenere in questo 2024 è quello di riuscire a soddisfare il fabbisogno di personale che hanno gli uffici dell’ente.

Implementare il personale all’interno degli uffici, vuol dire riuscire anche ad offrire un miglior servizio a tutta la popolazione evitando tempi di attesa troppo lunghi e insostenibili.

Un piano di assunzioni ben preciso

Per riuscire a soddisfare il fabbisogno degli uffici pubblici l’Agenzia delle Entrate ha previsto un piano di assunzioni ben preciso. Lo Stato italiano per riuscire a coprire determinati ruoli sta provvedendo ad indire dei concorsi che offriranno numerose opportunità di lavoro. I nuovi bandi che presto avranno il loro avvio, sono destinati tanto ai laureati quanto ai diplomati.

Intanto si procede con l’organizzazione di un concorso per assumere ben 470 nuovi dipendi che dovranno ricoprire ruoli diversi negli uffici che sono dislocati sul territorio italiano. Iniziativa che darà il via a un più ampio processo per l’implementazione di circa 1500 risorse.

Concorso - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Concorso – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

La candidatura e la prova da sostenere

A confermare la notizia della possibilità di prendere parte al concorso ci hanno pensato le maggiori sigle sindacali, che si sono incontrate con i vertici dell’Agenzia delle Entrate per discutere del contratto che verrà proposto ai nuovi assunti. I candidati selezionati occuperanno le posizioni all’interno delle direzioni regionali dell’Agenzia delle Entrate.

Per consultare i bandi di concorso sarà possibile accedere al sito ufficiale dell‘Agenzia delle Entrate Riscossione. In questo specifico caso non sarà possibile procedere con candidatura sul portane InPA in quanto l’ente stesso è obbligato a pubblicare il bando su tale piattaforma.