Agente penitenziario si suicida con pistola d’ordinanza ad Augusta

Roma, 27 lug. Un altro agente penitenziario si e’ tolto la vita. Dopo il suicidio a Vasto di un assistente Capo della polizia penitenziaria, un poliziotto penitenziario in servizio nel carcere di Aug…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Roma, 27 lug. Un altro agente penitenziario si e’ tolto la vita. Dopo il suicidio a Vasto di un assistente Capo della polizia penitenziaria, un poliziotto penitenziario in servizio nel carcere di Augusta si e’ sparato un colpo di pistola con l’arma di ordinanza. ”E’ il secondo suicidio di un agente penitenziario in questa giornata infame. Il settimo del 2012 , il 95′ del decennio. Ancora una volta, inermi, impauriti, scioccati non possiamo che far giungere alla famiglia, ai colleghi, agli amici i nostri sentimenti del piu’ vivo cordoglio. E’ l’ora per tutta la polizia penitenziaria di dimostrare la capacita’ di tenuta”, dice Eugenio Sarno, segretario generale della Uil Penitenziari.

adnShowzone(1);

”Invito tutti i colleghi e tutte le colleghe a non deprimersi; ad affrontare con lucidita’ queste ore drammatiche e contribuire, con il nostro indispensabile carico di umanita’ e professionalita’, acche’ il sistema penitenziario non collassi definitivamente, consapevoli di essere l’ultimo baluardo a difesa della dignita’ umana in quelle discariche sociali che sono le nostre galere. Ai politici, al Governo, al Capo dello Stato, ovvero a coloro che possono, ma evidentemente non vogliono, rivolgiamo un nostro disperato grido di aiuto. Siamo allo stremo. Spremuti e prosciugati. In sintesi -conclude- siamo giunti al capolinea”.