Maxi sequestro di cocaina a Catania: arrestato corriere con oltre 44 chili di droga
La Polizia di Stato ha arrestato a Catania un cittadino extracomunitario, K.S.A.A., classe 1995, colto nella flagranza del reato di detenzione di ingente quantitativo di cocaina.
L’operazione, condotta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania, è scattata nella mattinata del 9 febbraio 2026 nella zona industriale etnea, dove era atteso l’arrivo di un corriere proveniente da fuori regione.
Individuato a bordo di un’utilitaria, l’uomo, già controllato lo scorso gennaio, ha tentato la fuga dopo aver speronato l’auto di servizio. Ne è nato un lungo inseguimento fino al quartiere San Cristoforo, dove il fuggitivo ha abbandonato il mezzo tentando di far perdere le proprie tracce.
All’interno dell’auto sono stati trovati 10 panetti di cocaina sui sedili posteriori (11,6 kg lordi). Una successiva perquisizione ha permesso di scoprire due vani occulti ricavati sotto il sedile anteriore e nel pianale centrale, contenenti ulteriori 28 panetti per 32,480 kg lordi. Complessivamente sequestrati 44,08 chilogrammi di cocaina, oltre al veicolo e a un telefono cellulare.
