Scicli, deposito abusivo di GPL in area rurale: sequestrate 117 bombole

Scicli, deposito abusivo di GPL in area rurale: sequestrate 117 bombole

I finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa, nell’ambito degli ordinari servizi di contrasto agli illeciti nel settore dei prodotti energetici, hanno sequestrato 117 bombole di GPL (gas propano liquido) per una capacità complessiva di 1.740 chilogrammi, detenute irregolarmente.

A far scattare gli accertamenti dei militari della Compagnia di Modica è stata la presenza di un ingente quantitativo di serbatoi collocati nelle immediate adiacenze di un capannone situato in un’area rurale nel territorio di Scicli.

All’atto dell’accesso, le Fiamme Gialle hanno scoperto un vero e proprio deposito a cielo aperto, privo delle minime garanzie di sicurezza e delle prescritte autorizzazioni antincendio. Le bombole erano stoccate in modo irregolare e risultavano pronte per la vendita.

Il responsabile, originario di Scicli e titolare di un’impresa individuale operante nel commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico, è risultato sprovvisto delle necessarie autorizzazioni e della documentazione amministrativa rilasciata dagli uffici competenti per esercitare l’attività in quel luogo, nel rispetto della normativa in materia di sicurezza.

Sequestro e denuncia alla Procura di Ragusa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *