Meteo Sicilia di giovedì 12 febbraio
Condizioni di tempo instabile al mattino su tutta la regione con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni diffusi, più intensi sui settori occidentali. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni sparse soprattutto sulle zone occidentali e settentrionali dell’Isola.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino nevicate sparse sui rilievi alpini dai 1100 metri; qualche piovasco sulle regioni di nord-est. Al pomeriggio isolate nevicate sulle alpi nord-occidentali dai 1300-1400 metri, nuvolosità in progressiva diminuzione altrove. In serata e in nottata tempo in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino forte maltempo tra Lazio e Abruzzo con acquazzoni, temporali e neve in Appennino dai 1800 metri, coperto altrove. Al pomeriggio quota neve in calo con precipitazioni via via più deboli sui medesimi settori. In serata atteso un graduale miglioramento del tempo con nuvolosità alta e schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino precipitazioni diffuse, anche intense sul basso versante Tirrenico e sulla Sardegna. Al pomeriggio precipitazioni che persistono sulle regioni peninsulari meridionali. In serata residuo maltempo sulla Calabria e sulla Puglia, con neve in Appennino dai 1400 metri circa, migliora altrove.
Temperature minime stazionarie o in lieve calo; massime in diminuzione al centro-nord e sulla Sardegna, in rialzo al sud.
