Meteo Sicilia di venerdì 30 gennaio
Nuvolosità in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità di piogge sparse sui settori settentrionali e occidentali dell’Isola, più asciutto altrove. In serata e nottata tempo per lo più stabile con nubi sparse e schiarite, locali piogge sulle coste settentrionali.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli molto nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali fenomeni in Appennino con neve dai 1000-1100 metri, per lo più invariato altrove. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo associati.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo locali piogge sull’alta Toscana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con arrivo di piogge da isolate a sparse sul versante tirrenico. In serata e in nottata tempo più asciutto con nuvolosità e schiarite, locali fenomeni in Appennino con neve fin verso i 1100-1200 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge sparse su Isole Maggiori e settori tirrenici, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle regioni peninsulari, migliora sulla Sardegna con schiarite. In serata e nella notte tempo instabile con piogge e temporali sparsi e neve oltre i 1300-1400 metri, più asciutto sulle Isole con nuvolosità e schiarite.
Temperature minime in generale diminuzione, massime in calo al Nord e stabili o in rialzo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.
