Supereroi e Babbo Natale portano sorrisi ai piccoli pazienti del Cervello
Momenti di gioia, doni e tanta allegria: è quanto hanno portato ieri gli operatori della Seus 118 e i volontari dell’associazione “Angelica la forza del sorriso” ai bambini del reparto di Pediatria e del Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello.
Per un paio d’ore, il reparto si è trasformato in un piccolo mondo magico: un operatore del 118 vestito da Babbo Natale e due volontari travestiti da Uomo Ragno e Superman hanno distribuito cappellini, scaldacollo, matite a colori, disegni da colorare, sculture di palloncini e sacche del 118 siciliano, regalando ai piccoli pazienti e alle loro famiglie attimi di spensieratezza.
«Siamo felici di avere donato momenti di spensieratezza e gioia ai piccoli pazienti e alle loro famiglie – ha sottolineato il presidente della Seus 118, Riccardo Castro –. In occasione delle festività natalizie e non solo organizziamo eventi di solidarietà negli ospedali siciliani grazie alla sinergia con associazioni di volontariato che ringrazio dal profondo del cuore. Un grande abbraccio anche ai “miei ragazzi” della Seus 118 che partecipano attivamente a queste significative iniziative».
A fare gli “onori di casa” insieme al direttore della Pediatria, Nicola Cassata, sono stati la direttrice sanitaria Maria Lucia Furnari e il direttore amministrativo Luigi Guadagnino, che hanno portato i saluti del direttore generale di Villa Sofia-Cervello, Alessandro Mazzara.
«Desidero esprimere, a nome mio personale e di tutta l’Azienda Ospedaliera, un sincero ringraziamento a coloro che hanno reso possibile questa iniziativa di solidarietà – ha dichiarato la direttrice sanitaria –. Gesti come questi rappresentano molto più di un semplice dono: sono un segnale concreto di vicinanza, attenzione e umanità verso i nostri piccoli pazienti e le loro famiglie, che affrontano momenti delicati e spesso difficili. La collaborazione tra il mondo sanitario, il territorio e le realtà associative dimostra ancora una volta quanto la solidarietà possa contribuire al benessere soprattutto dei più piccoli. A tutti i volontari e alla Seus va il nostro più sentito grazie per la sensibilità e la generosità dimostrate».
Un’iniziativa che conferma come, soprattutto nel periodo delle festività, la vicinanza e la solidarietà possano trasformarsi in sorrisi e momenti preziosi per chi sta affrontando momenti delicati.

