Meteo Sicilia di sabato 20 e domenica 21 dicembre

Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi soprattutto sulle zone centro-orientali dell’Isola. In serata e nottata ancora fenomeni sui settori orientali, più asciutto altrove.

Domenica. Molte nuvole in transito nel corso della giornata con piogge sparse sia al mattino che al pomeriggio su gran parte dell’Isola. In serata e nottata ancora precipitazioni sui settori orientali, migliora altrove.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino molte nuvole ma con tempo per lo più asciutto, maggiori schiarite al Nord-Est; locali nevicate sulle Alpi occidentali dai 1500-1600 metri. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. Tra la serata e la notte ancora qualche fenomeno al Nord-Ovest con neve dai 1500 metri sulle Alpi, tempo invariato sulle altre regioni.

AL CENTRO

Al mattino stabilità su tutte le regioni con nuvolosità bassa e compatta sui settori adriatici e ampi spazi soleggiati altrove. Nel pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi e nubi basse persistenti lungo le regioni adriatiche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge e temporali tra Sicilia e Calabria, asciutto altrove ma con molte nubi specie sui settori adriatici. Nel pomeriggio qualche pioggia in arrivo anche su Puglia e Basilicata, nessun cambiamento altrove. In serata e nottata tempo in miglioramento salvo residui fenomeni ed ancora molte nubi.

Temperature minime e massime stazionarie o in calo da nord a sud.

Www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *