Lavoro: Liberal e i giovani per un laboratorio di idee aperto

Si è parlato del ruolo dei giovani e delle prospettive del loro futuro occupazionale oggi a Bagheria a Palazzo Cutò durante il convegno dal titolo “Bagheria al centro – Giovani e sviluppo” dei Circoli Liberal .

Si è parlato del ruolo dei giovani e delle prospettive del loro futuro occupazionale oggi a Bagheria a Palazzo Cutò durante il convegno dal titolo “Bagheria al centro- Giovani e sviluppo” dei Circoli Liberal . 

“Abbiamo organizzato questo convegno- spiega Riccardo Galioto, Coordinatore Nazionale Circoli Liberal Giovani- nell’ottica di portare avanti il lavoro che stiamo svolgendo in tutta Italia con Ferdinando Adornato, la missione è quella di realizzare un laboratorio di idee aperto, libero e democratico. Lavorerò con tutte le mie forze per creare gruppi di giovani motivati che siano le gambe e la testa di questo contenitore di valori. I giovani-conclude- sono sempre stati il motore centrale nella costruzione del paese e oggi invece secondo i dati del Cnel ci ritroviamo con il 29% dei giovani nella fascia d’età tra i 25 e i 30 anni che non lavorano e non studiano. Sono convinto che tocchi all’impresa creare benessere materiale vero ( a ridistribuire risorse prodotte da altri siamo tutti bravi!) , così come pure sono convinto che alla politica non competa fare impresa, bensì consentirne e favorirne la crescita. Abbiamo bisogno di formare classe dirigente pensante che la mattina si alzi per fare buona programmazione ed amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *