Categories: Curiosità

Le 9 posizioni ideali per non farla fingere a letto

Quasi il 40% delle donne fingono a letto, e la gran parte delle responsabilità sono degli uomini. A dirlo è un recente studio condotto presso l’Indiana University. E’ stato scoperto che l’85% degli uomini ha detto che il loro partner ha raggiunto un orgasmo durante il rapporto sessuale, ma di contro solo il 64% delle loro donne, ha dichiarato di aver effettivamente raggiunto il massimo piacere.

Spesso capita agli uomini di pensare che il rapporto sessuale sia stato soddisfacente sia per se stessi che per il partner, ma il più delle volte non è così.

“Le donne sanno che la maggior parte dei ragazzi amano dare piacere alle proprie compagne, e loro per non deluderli, spesso fingono” A dirlo è l’educatrice sessuale statunitense Dorian Solot. «troppo spesso, le donne fingono gli orgasmi, o semplicemente fanno credere al proprio uomo di averne avuto uno.” La finzione è figlia dell’insicurezza…

La finzione è figlia dell’insicurezza
Secondo la Dott.ssa Erin Cooper, le donne fingono di provare piacere soprattutto a causa di insicurezze e paure, più che per compiacere il proprio uomo. “E’ un fenomeno ormai noto, se ne sente parlare anche nei film e sui giornali. E’ piuttosto diffuso nel mondo occidentale ma a livello scientifico non si sa nulla a riguardo, il che è veramente una catastrofe” ha commentato la Cooper dopo aver analizzato 366 donne tra i 18 e i 32 anni. Molte delle intervistate hanno ammesso di continuare a fingere tuttora gli orgasmi.

I motivi vanno ovviamente ricercati nell’intimità e intesa sessuale con il partner ma non solo. Per molte la mancanza di feeling con il partner è la causa e un orgasmo finto è un modo per mascherarla ma per molte altre alla base della finzione c’è l’incapacità di provare piacere durante il rapporto sessuale, da cui deriva un imbarazzo che si tenta di nascondere con un orgasmo simulato. Non riuscendo a provare piacere la donna diventa…

Non riuscendo a provare piacere la donna diventa insicura e fragile e quindi non riesce a lasciarsi andare al piacere. Per molte donne l’unico modo per superare l’imbarazzo in quei casi è quindi mascherare la situazione con gemiti e grida di finto piacere. Per altre l’orgasmo simulato è un modo per concludere il rapporto il più in fretta possibile.

Esistono ovviamente le eccezioni: le donne che fingono di arrivare all’orgasmo per eccitarsi ancora di più. Si tratta di un piccolo campione di donne che di fatto gode di un livello di soddisfazione sessuale superiore. Svelato il segreto dell’orgasmo femminile…

Svelato il segreto dell’orgasmo femminile
Miraggio per molte donne l’orgasmo femminile è stato da sempre oggetto di numerose ricerche per scoprirne i segreti e aiutare le coppie a raggiungere una vita sessuale migliore. Una recente ricerca scientifica ha dimostrato che una zona del cervello, la corteccia orbitofrontale (OFC), provvede a spegnersi quando donna raggiunge l’orgasmo.

Lo studio è stato eseguito da un team di ricercatori dell’Università di Groningen coordinato dal Dr. Janniko Georgiadis: l’orgasmo femminile, per gli esperti, sarebbe solo questione di interrutori cerebrali che si spengono in una certa zona del cervello provvedendo ad alterare lo stato di coscienza. Sono state analizzate un gruppo di donne volontarie che, sottoposte a risonanza magnetica, sono state portate all’orgasmo dal proprio partner. Proprio in quel momento i ricercatori hanno rilevato che quella parte del cervello si spegneva. La scoperta apre quindi la strada a nuovi studi che permetteranno di curare l’anorgasmia. Le 9 posizioni per farle raggiungere l’orgasmo…

Come farle raggiungere l’orgasmo
Il consiglio di Dorian Solot per fare in modo che la vostra donna possa raggiungere il piacere che merita durate il rapporto sessuale, è quello di fare sesso in 9 posizioni ideali, che ci limitiamo ad elencare

1. Missionario (la preferita)
2. Cowgirl rovesciata
3. La pecore…ella smarrita
4. Lei sopra (guardandosi in viso)
5. Il cucchiaio
6. Incrociati
7. La Tecnica del cuscino sotto la schiena di lei)
8. Tecnica coitale di allineamento
9. Caviglie in alto

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Recent Posts

Il Bonus Discoteca mentre noi moriamo di fame | 1000 euro ai giovanissimi per mandarli ai concerti trap: paga lo Stato

Scopri il bonus discoteca, che permette ai giovani di divertirsi completamente a gratis. Se gli…

1 giorno ago

Fiera del Mediterraneo di Palermo, 50 mila visitatori nei primi 5 giorni

PALERMO (ITALPRESS) – “Tornare a vedere i viali e i padiglioni della Fiera del Mediterraneo…

2 giorni ago

Controlli terra mare sui prodotti ittici da parte della Guardia Costiera

È stata intensificata l’attività di vigilanza e controllo effettuata dalla Capitaneria di Porto - Guardia…

2 giorni ago

Siccità, agli agricoltori della Piana di Catania 600 litri di acqua al secondo

Inizieranno lunedì prossimo e dureranno tre giorni i lavori ad opera del Consorzio di bonifica…

2 giorni ago

Hai sempre fatto questo lavoro? Puoi dire addio alla tua pensione | L’INPS lo ha appena comunicato

Nessuno te l'aveva mai detto, ma con questo lavoro la tua pensione crollerà. Dopo tanti…

2 giorni ago

Chiara Ferragni non riuscì a risolvere questo test visivo | Battila in intelligenza: devi scovare l’anello

Se amate i test visivi non potete non provare questo: Chiara Ferragni non l'ha risolto.…

2 giorni ago