Cronaca

Zisa, droga nella cassetta della posta: arrestato un trentenne

Zisa droga nella cassetta della posta. Arrestato un trentenne. La polizia ha fermato Salvatore Sampino, 31 anni, sorpreso come specificano gli investigatori nella “flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’arresto è stato effettuato dai Falchi della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, impegnati nel pattugliamento in chiave preventiva all’interno del quartiere della Zisa.

Il passaggio della pattuglia di agenti, in incognito perché a bordo di un mezzo non recante le insegne della polizia, ha fatto registrare un sospetto conciliabolo tra due giovani ed ha convinto i poliziotti che di lì a poco si sarebbe potuto concretizzare uno scambio “denaro-stupefacente”.

Zisa droga, sorpreso nell’atrio di un condominio

I poliziotti si sono appostati a breve distanza ed hanno notato come uno dei due giovani, Sampino, si fosse recato all’interno di un vicino androne condominiale e ne fosse uscito con un involucro in mano, subito ceduto all’interlocutore.

La successione degli eventi ha imposto ai poliziotti di intervenire e fermare pusher ed acquirente, quest’ultimo poco dopo essersi liberato dello stupefacente, lasciandolo goffamente cadere per terra.

Un’ispezione nell’androne condominiale ha poi consentito di rinvenire in una cassetta delle lettere riconducibile a Sampino, perché aperta con una chiave trovatagli addosso, altre due dosi di stupefacente.

Alla luce di quanto accertato il 31enne è stato tratto in arresto. Il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

L’arresto per droga della polizia alla Zisa arriva dopo un altro arresto sempre per droga, ma in corso dei Mille, a testimonianza dell’impegno della forze dell’ordine sul contrasto alla diffusione degli stupefacenti in città.

Le manette in corso dei Mille erano scattate per un palermitano di 29 anni, accusato dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il consueto servizio di controllo del territorio a Palermo, nel transitare da corso Dei Mille angolo vicolo Nuccio hanno notato un gruppo di persone intente a dialogare tra di loro, le quali, alla vista della volante della Polizia, si sono allontanate frettolosamente in direzioni diverse, tentando di far perdere le loro tracce.

Ne è scaturito un lungo inseguimento a piedi, nel corso del quale gli agenti sono riusciti a raggiungere e bloccare con fatica, a causa della violenta resistenza opposta, uno dei fuggitivi. Il giovane durante la fuga, come hanno accertato i poliziotti, “si era disfatto di cinque stecche di hashish. Altre due le nascondeva addosso”.

All’interno della sua abitazione, sottoposta a perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto, inoltre, una lama in metallo con evidenti tracce della stessa sostanza stupefacente.

Redazione

Recent Posts

“La famiglia è sacra” | INPS, 800€ a tutti i nuclei che fanno richiesta: se arrivi tardi, finiscono i fondi

Se hai famiglia puoi ricevere subito 800 euro sul tuo conto corrente, ecco come devi…

38 minuti ago

Operai morti a Casteldaccia, Mattarella e Meloni: “Fare piena luce”

Cinque operai sono rimasti uccisi per intossicazione durante alcune manutenzioni fognarie. Un altro operaio è…

1 ora ago

Vuoi il posto fisso ma non hai il diploma? | Stavolta non serve: le Forze dell’Ordine cercano urgente personale

Le Forze dell'Ordine cercano nuovo personale: tutto quello che devi sapere. Oggi come oggi, non…

3 ore ago

Schlein “Abolire Jobs Act è ricucitura con i nostri elettori”

ROMA (ITALPRESS) – La decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs…

4 ore ago

Crosetto “L’Europa non può accettare che Putin arrivi a Kiev”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa non può accettare che Putin arrivi fino a Kiev”. Così il…

4 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

4 ore ago